“Sono sicuro che lo scioglimento del Consiglio comunale contribuirà a bonificare il Comune dopo troppi anni di mala gestione. Il Commissariamento porterà un ventata di aria pulita e di giustizia sociale in quella che fino a qualche mese fa veniva chiamata la Capitale del Canavese. Lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose non deve essere vissuto dai Rivarolesi come una vergogna, bensì come un provvedimento necessario a ristabilire la legalità. Le responsabilità non sono certamente dei cittadini, ma di coloro che hanno amministrato la città negli ultimi anni. Dunque i Rivarolesi non hanno nulla di cui vergognarsi”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV in Consiglio regionale, in merito alla decisione del Consiglio dei Ministri di sciogliere per mafia il Consiglio comunale di Rivarolo.
“Un plauso alla magistratura, al Ministero dell'Interno ed alle Forze dell'Ordine – prosegue Buquicchio – per aver svolto una notevole mole di lavoro in tempi relativamente brevi. I Rivarolesi per bene devono essere grati a queste Istituzioni”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione