Il Counselling è una professione che si è sviluppata in Inghilterra e negli Usa oltre cinquant'anni fa e sta prendendo piede anche in Italia probabilmente per l'estrema necessità di avere oggi degli strumenti efficaci per gestire la nostra realtà e e scoprire potenzialità da poter mettere in campo per migliorare la vita e il lavoro.
Consiste infatti in una serie di abilità, atteggiamenti, strategie e competenze che permettono di fronteggiare problemi, essere supportati in un periodo di crisi, ritrovare risorse e nuovi spazi di azione di consapevolezza e di ascolto verso la piena realizzazione di sè stessi.
Normalmente per diventare Counsellor occorreva spostarsi in grandi città e sopportare anche costi di pernottamento, viaggio e vitto e non sempre per chi lavorava era possibile un impegno settimanale di frequenza dei corsi.
Oggi grazie alla collaborazione tra Istituto Gestalt Pordenone, UPBeduca e il Progetto evoluzionepersonale.it è nata una Scuola per il Diploma in counselling a Biella che permette, data la strutturazione in parte online e in parte in seminari weekend una volta al mese in presenza, di far partecipare alle lezioni anche chi ha già un lavoro e sta cercando un'opportunità concreta per migliorare o cambiare la propria vita.
Sono aperte le prenotazioni per i colloqui orientativi gratuiti per esplorare le proprie motivazioni, aspettative e ottenere tutte le informazioni per l'accesso al 1° anno di Master in Counselling riconosciuto dalla federazione italiana di counselling in partenza nei prossimi mesi (max 20 posti).
Per accedere all'incontro gratuito e conoscere di più di questa straordinaria opportunità cliccare sul sito http://counselling.evoluzionepersonale.it e compilare la richiesta online o contattare il numero 3407775522.