Venerdì 15 Aprile h21.30
Chiara Cortese in concerto
Nel cuore delle Langhe era originiariamente il ristorante della Stazione dei nonni Vivalda detti “Cupa”. Oggi la Cupa d'Or è una birreria che gioca sul binomio tradizione e contaminazione e non solo si concentra sulla selezione di birre artigianali di alta qualità (tutte straniere e praticamente uniche in questa zona del Piemonte), ma si prodiga anche nella ricerca gastronomica per offrire il perfetto abbinamento dei tradizionali cibi da birra ben contaminati dalle eccellenze piemontesi (o viceversa).
Chiara Cortese
Originaria di Alba, appassionata di musica, talentuosa cantante ed esperta della lingua inglese, si esibirà alla Cupa D'or accompagnata solamente dalla sua chitarra acustica. Un concerto intimo ed emozionante. Un viaggio in cui l'ascoltatore sarà catturato dalla bellissima e potente voce di Chiara, che interpreterà alcune fra le più belle canzoni internazionali dagli anni '60 ad oggi.
Dal 22 al 24 birra e musica in Langa
Rassegna birraria a suon di musica!
Venerdì 22 Aprile – Sylvia Blue Trio
Sylvia Hèlena Violino, classe 1982, cantante latino/afro- americana. Attualmente frequenta l'ultimo anno del corso accademico di canto moderno al Conservatorio Ghedini di Cuneo, sotto la preziosa guida di Danila Satragno, Riccardo Zegna, Paolo Costa, Lele Melotti, Giorgio Secco, Luca Scarpa,Fabio Gurian, Riccardo Fioravanti,…..
Diplomata in organo (Musica Sacra) a soli 17 anni.Studia liturgia, oltre che direzione di coro e organologia.Incomincia i suoi studi vocali nel 2004 dapprima con il canto lirico ad Alessandria, in seguito poi, quello moderno/jazz alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.
Fece parte di numerose formazioni corali nella provincia di Cuneo in qualità di soprano.Si dedicherà,in seguito, esclusivamente al canto solistico e all'accompagnamento organistico. Per meglio apprendere e comprendere la sua “voce” partecipa a varie lezioni, seminari, workshop in giro per l'Italia con grandi studiosi e maestri della voce tra cui Luca Jurman, Franco Fussi,Danila Satragno, Gege Telesforo, A. Martinez, Brett Manning (U.S.A), Cheryl Porter,..etc…
Ha conseguito il I e II livello di Voice Craft EVT di Jo Estill a Firenze presso l'Atheneum Musicale Fiorentino (FI). Docente di canto moderno dal 2013.
Sabato 23 Aprile – Fool & Drunk
Le più belle canzoni rock interpretate in una versione acustica a dir poco sensazionale! I Fool & Drunk sono cinque ragazzi di Canale e dintorni con un'unica passione: Il Rock! E lo sanno suonare bene.
Se volete ascoltarvi un repertorio eccezionale accompagnato da una grande simpatia e semplicità non potete farvi scappare questa serata!
Domenica 24 Aprile – Dodo Armonica Kid & gluck
Dodo “Harmonica kid” è un busker “doc”, un musicista di strada vero di grande talento, che per 365 giorni all'anno riesce a conquistare le strade,piazze e locali di tutt'Italia con la sua musica e la sua passione. Che si esibisca in duo o come solista, con il suo repertorio di brani country ,blues Irish music è capace di attirare e coinvolgere il pubblico grazie alle sue trascinanti performance all'armonica, che gli sono valse il soprannome di “mangiatore di armoniche”. Ha preso parte alle più importanti manifestazioni di festival busker italiane, nelle quali ha conquistato la stima di un vero e proprio gruppo di “aficionados”, che lo seguono in ogni occasione.Ha all'attivo un suo cd “harp for the breakfast” che vende esclusivamente in strada durante le sue esibizioni. Molto intensa è anche la sua attività didattica , in cui insegna a suonare l'armonica a bocca a varie fasce d'età.
Sul fronte birre preponderanza di stili tedeschi, ci supporterà alle spine Elena Bellusci e interverrà il mago delle birre!