TORINO, Lì 04-04-2017 – “E' stato approvato il decreto legge per prorogare la scadenza di presentazione della richiesta di adesione agevolata, meglio conosciuta come rottamazione, per le cartelle iscritte a ruolo dal 01.01.2000 al 31.12.2016, come già disponeva l'art 6 del decreto legge n. 193/2006. La scadenza quindi è slittata al 21/04/2017 anziché il 31/03”.
Lo ricorda ai consumatori italiani l'Avvocato Patrizia Polliotto, Fondatore e Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 a oggi la prima, più antica e autorevole associazione consumeristica italiana.
“Il modulo predisposto da Equitalia è scaricabile dal sito www.Equitalia.it nella sezione modulistica oppure reperibile presso le sedi territoriali di Equitalia. La domanda può essere presentata o direttamente agli sportelli oppure a mezzo posta certificata (PEC), ricordandosi in entrambi i casi di allegare copia di un documento identificativo del richiedente e di indicare precisamente la cartella che si intende rottamare e le modalità di pagamento”, prosegue l'Avvocato Patrizia Polliotto. La definizione agevolata permette di sanare la propria posizione con Equitalia decurtando dal debito totale sanzioni ed interessi.
"È una buona occasione per i consumatori e non che vogliono regolarizzare la loro posizione sia totalmente che parzialmente, in quanto, con un massimo di 5 rate, quindi entro il 2018, possono sanare la singola cartella o più cartelle. Attenzione, però, la rottamazione non è un condono!", aggiunge il noto legale.
“UNC PIEMONTE è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili in merito ed assistere i consumatori nel conteggio del dovuto e sulla presentazione della domanda. Per prendere contatto, è possibile scrivere a uncpiemonte @gmail.com o telefonare al n. 011 5611800 per la sede di Torino o allo 0121 376264 per la sede di Pinerolo”, conclude l'Avvocato Polliotto.