Stampata la millesima “Bra carta famiglia”. L'iniziativa tocca un primo importante traguardo dopo poco più di un mese dal suo avvio. Promossa dall'amministrazione civica della città della Zizzola in collaborazione con le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria cittadine di commercianti, artigiani, coltivatori diretti e la banca Crb, la tessera permette di ricevere uno sconto in oltre centoventi negozi di Bra convenzionati che espongono il logo dell'iniziativa.
Richiederla è semplice. Presentando la richiesta in municipio, allo sportello famiglia dei servizi sociali e all'ufficio commercio, presso una delle filiali cittadine della Cassa di risparmio di Bra o nelle sedi dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, tutti i componenti del nucleo famigliare possono ricevere la tessera sconto se rientrano nei parametri previsti per il rilascio. Nel dettaglio, la carta può essere rilasciata ai pensionati residenti a Bra con reddito individuale fino a quindicimila euro oppure alle famiglie braidesi che si trovano in alcune determinate condizioni sociali o di reddito.
Possono ottenere la carta tutti i componenti del nucleo familiare in famiglie con uno o due genitori e un figlio con reddito familiare fino a trentacinquemila euro; uno o due genitori e due figli e reddito familiare sino a quarantamila euro; uno o due genitori e tre figli e reddito familiare sino a cinquantamila euro, mentre dopo il terzo figlio, per ogni ulteriore figlio, il tetto di reddito familiare aumenta di cinquemila euro. Inoltre, possono richiedere la carta le famiglie che hanno un reddito familiare di cinquantamila euro lordi e una persona adulta non autosufficiente (invalidità non inferiore all’80%) a carico del nucleo familiare, oppure un minore disabile (certificato L.104/1992) a carico del nucleo familiare. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.438124 o, su web, all'indirizzo www.comune.bra.cn.it/cittadini/cartafamiglia.htm. (rg)
info: Città di Bra – Sportello famiglia
tel. 0172.438336 – famiglia@comune.bra.cn.it