Cambio di programma al teatro politeama di Bra. Anziché la “Leggenda del pesce canterino”, domenica 16 gennaio 2011 la prima delle “Domeniche a teatro” sarà con “Bolle di sapone”, lo spettacolo di e con Carola Boschetti, Cinzia Brogliato e Luca Chieregato. Dalle ore 16 si racconterà la storia di Lola, una piccola bolla di sapone che nasce tra i rami e le foglie di un comunissimo albero di mele, popolato da mele canterine e da un simpatico bruco un po’ pauroso.
La bolla Lola si affeziona velocemente a tutti gli abitanti dell’albero, ma Sotuttoio, la voce della pianta, le svela il suo destino: lei dovrà partire e raggiungere la sua Città delle Bolle. In agguato c'è però il cattivo Mister Trappola cattura Lola e costringe gli abitanti dell’albero a correre in suo aiuto, fino al colpo di scena finale. La storia ci racconta l’amicizia tra esseri diversi tra loro; narra di un albero di mele che dietro le fronde cela un mondo di sfumature e atmosfere magiche, che sono sotto i nostri occhi, ma come tutte le cose trasparenti hanno bisogno di un’angolazione precisa per poter essere viste.
La regia è di Claudio Orlandini con scene di Anna Colombo e costumi di Alessia Bussini. Esaurita l'ora di spettacolo, la giornata dedicata ai ragazzi non sarà certo finita, visto che chi ha meno di quattordici anni e si presenta con il biglietto del teatro al museo del giocattolo, potrà visitare gratuitamente la struttura ospitata all'interno del vicino centro culturale “Giovanni Arpino” (2 euro l'ingresso per gli adulti accompagnatori).
Il biglietto d'ingresso per lo spettacolo a teatro costa 5 euro a posto unico ed è in vendita al botteghino di piazza Carlo Alberto prima della rappresentazione. Alla cassa sarà possibile, inoltre, acquistare un abbonamento a 18 euro per accedere a tutti gli appuntamenti delle “Domeniche a teatro”, non perdendosi nessuno dei cinque appuntamenti che si snoderanno, in un appassionante calendario di spettacoli per i ragazzi, nei pomeriggi del giorno di festa sino al mese di marzo. Questo a partire dalla seconda rappresentazione, “Il libro delle fantapagine”, del 30 gennaio. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.430185 o, su web, all'indirizzo www.teatropoliteamabra.it. (rg)
Città di Bra – Teatro Politeama
tel. 0172.430185 – www.teatropoliteamabra.it