Giovedì 10 febbraio, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala del Consiglio comunale, il sindaco Maurizio Marello e l’amministratore delegato del gruppo EGEA spa PierPaolo Carini, alla presenza degli assessori Mariangela Roggero Domini e Leopoldo Foglino, hanno presentato le attività in campo sociale che la società ha deciso di sponsorizzare attraverso un contributo di 40 mila euro.
In particolare l’impegno di Egea di mettere a disposizione del Comune tale somma, concretatosi con la sottoscrizione del relativo contratto di sponsorizzazione, permetterà all’ente di continuare a sostenere, nonostante le minori risorse stanziate a livello statale, l’attività di assistenza ai minori portatori di handicap all’interno delle scuole materne, elementari e medie cittadine.
Il sindaco Marello ha commentato: “Grazie a questo significativo contributo di Egea, la nostra Amministrazione è riuscita a sostenere la scuola ed in modo particolare chi è più in difficoltà e necessita di maggiore appoggio. Auspico di poter consolidare questo intervento nei prossimi anni a testimonianza che scuola e famiglia costituiscono una priorità tra gli obiettivi dell’Amministrazione.”
L’ing. Carini ha aggiunto: “Quest’iniziativa, richiesta dal Comune di Alba, ha trovato consensi molto alti nel tessuto dirigente dell’azienda. Ciascuno di noi, oggi, si confronta con il tema dell’educazione e con i problemi che si trovano ad affrontare le famiglie toccate da problemi di disabilità e che necessitano di sentire vicino la comunità. Ci piacerebbe che questa sensibilità fosse sempre più condivisa dal mondo imprenditoriale.”