Le dichiarazioni del Presidente Nobili in merito alla 14° edizione della ricerca di Monitor Provincia (della società Full Research) che assegna alla Provincia del Verbano Cusio Ossola il primo posto nella classifica nazionale per quanto riguarda il gradimento dei cittadini per i servizi provinciali (ambiente, rifiuti, agricoltura, caccia e pesca, centri per l'impiego, formazione, servizi alle imprese, cultura, turismo, viabilità, edilizia, urbanistica, protezione civile e sicurezza). La ricerca inoltre promuove di due posizioni (dalla 21° alla 19° con il 59,9% del gradimento) il Presidente Nobili.
"Le statistiche, anche quelle più rigorose, vanno prese con le dovute cautele ma non posso nascondere che mi faccia davvero piacere il primato conquistato dal VCO in merito al gradimento dei servizi provinciali da parte della cittadinanza intervistata. E' un risultato che va condiviso con funzionari e dirigenti dell'Ente, con le aziende pubbliche e private che per conto della Provincia erogano alcuni di questi servizi, e non da ultimo con tutte le Amministrazioni Comunali del territorio, perchè in certi ambiti, come ad esempio quello della raccolta differenziata - molto si deve a loro".
"Per quanto riguarda il riscontro personale, è un consenso risultato del lavoro di tutta la Giunta. Il momento è difficilissimo e molto complesso. L'apprezzamento in una situazione di crisi imperversante penso sia di per sè straordinario e una prova che questa Provincia, per il suo territorio e comunità, ha motivo di esistere. Da parte nostra si continua a lavorare con il massimo di responsabilità e impegno".
Ufficio Stampa e Comunicazione
Provincia Verbano Cusio Ossola
tel. 0323-4950.206