Gravissimo incidente stradale a Bra, ieri domenica 3 luglio 2011, sul viale della Madonna dei Fiori. Due pedoni, coniugi braidesi, sono stati investiti mentre stavano attraversando il viale sulle strisce pedonali da una Fiat Punto condotta da B.A., ventenne braidese, che si stava dirigendo verso il centro città. L'urto è stato violentissimo ed entrambi i pedoni sono stati sbalzati alcuni metri più avanti.
Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia del servizio pronto intervento della polizia municipale di Bra che ha prestato i primi soccorsi agli infortunati in attesa dell'ambulanza del 118 che raggiungeva il luogo dell'incidente pochi istanti dopo. Le condizioni di uno dei due pedoni sono apparse subito gravissime e, nonostante i tentativi di rianimazione del 118, l'uomo è deceduto sul posto. La moglie invece è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso di Bra dove è stata giudicata guaribile in quaranta giorni. Il traffico nella zona è stato bloccato per oltre un'ora per consentire i soccorsi e compiere i rilievi.
Gli agenti del comando braidese della polizia locale hanno ritirato la patente di guida del conducente della Punto che verrà ora denunciato alla procura della repubblica di Alba per il reato di omicidio colposo. Continuano però le indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente; eventuali cittadini che hanno assistito alla scena sono pregati di mettersi in contatto con l'ufficio infortunistica stradale e polizia giudiziaria della polizia municipale di Bra al numero 0172.413744 o a mezzo posta elettronica all'indirizzo infortunisticastradale@comune.bra.cn.it. (Polizia municipale di Bra)