home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
15/07/2011Provincia Verbano Cusio Ossola
 
 
NOBILI RISPONDE ALL'INTERPELLANZA DI PESCE (PD)
 
“Non c'è incompatibilità alla mia presenza istituzionale, a titolo gratuito, nel cda del COQ di Omegna. Utile per far arrivare prima e con più incisività la voce della comunità locale”
 
“Desidero rassicurare il Partito Democratico e in particolare il consigliere provinciale Francesco Pesce che non esiste incompatibilità tra la mia posizione di dipendente ASL in aspettativa e l’incarico, a titolo gratuito, che rivesto in qualità di componente istituzionale del consiglio di amministrazione del Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna”.

Così il Presidente Nobili risponde in anteprima a questa interpellanza iscritta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Provinciale ma diffusa alla stampa nella giornata di oggi.

“Il Partito Democratico – rimarca Nobili – ha un atteggiamento piuttosto contraddittorio su quale deve essere il ruolo del Presidente della Provincia. Se infatti da un lato il consigliere PD Pesce guarda con fastidio e sospetto al mio impegno nel cda dell’Ospedale di Omegna, dall’altro i colleghi Costa, Graziobelli e Ravaioli mi chiedono con una loro interpellanza di intervenire nella mobilitazione generale a sostegno della sanità pubblica del territorio, con una deroga a quelle che sono le deleghe specifiche dell’Amministrazione Provinciale”.

“Le due interpellanze cozzano tra loro: il consigliere Pesce – conclude il Presidente della Provincia – dovrebbe forse raccordarsi con la segreteria del proprio partito. Se come consigliere provinciale e cittadino omegnese non nutre preoccupazione sul futuro del COQ e pensa che il ‘pressing’ del sottoscritto e del Sindaco Quaretta siano superflui, meglio per lui. Da parte nostra esistono invece ragioni per vigilare su questa sperimentazione sanitaria tra pubblico e privato che dovrebbe finalmente giungere alla stabilizzazione e sul mantenimento dei servizi ospedalieri e sanitari oggi esistenti. Essere presente nel cda vuol dire far arrivare con più incisività e tempismo la voce della comunità laddove le scelte vengono assunte. Mi spiace se il consigliere Pesce non coglie il senso di questo”.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login