giovedì, 6 luglio 2023OSCILLANTE - Primo festival europeo di discipline circensi “ballant”
Arte e Cultura - Eventi Culturali |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
OSCILLANTE
Primo festival europeo di discipline circensi “ballant”
con spettacoli, master class e after show musicali
6, 7 e 8 luglio 2023
Spazio FLIC - Centro Internazionale per le Arti Circensi
Area Bunker, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO
Spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età.
La stagione del ventennale della FLIC Scuola di Circo di Torino termina con un evento eccezionale, il primo festival europeo dedicato esclusivamente alle discipline circensi aeree ballant.
L'Area Bunker e il Centro Internazionale per le Arti Circensi Spazio FLIC ospiteranno due prime nazionali, spettacoli outdoor, performance in sala e masterclass in cui le principali tecniche circensi utilizzate sono trapezio ballant, corda volante e cadre aérien.
Inoltre, le giornate termineranno con aftershow musicali a cura dell'associazione variante Bunker, nota per i suoi dj-set di e show musicali di grande qualità che attraggono migliaia di giovani.
Un evento dedicato soprattutto al trapezio ballant, disciplina circense che in Italia viene insegnata con corsi di alto livello professionale soltanto alla FLIC, grazie alle competenze e alla passione di Matteo Lo Prete, direttore e docente della scuola riconosciuto in Europa come uno tra i migliori insegnati della materia, formatore di numerosi artisti che lavorano con rinomate compagnie internazionali o che hanno creato le proprie, diversi dei quali si esibiranno ad Oscillante.
La principale compagnia ospite è il Collectif Malunés (Francia, Belgio) che presenta in prima nazionale lo straordinario spettacolo outdoor “We agree to disagree”, proposto in tutte e tre le giornate con musiche eseguite dal vivo, cadre aérie e trapezio ballant.
Biglietti: 10 € intero e 5 € ridotto
www.flicscuolacirco.it