Porte aperte per ragazzi e genitori che vogliono conoscere il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, presso la sede di Moncrivello, Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese”. Sino al prossimo 26 agosto, su appuntamento al 0161426647, sarà possibile scoprire le modalità in cui si svolgono le lezioni, visitare le aule, confrontarsi con gli studenti e i docenti del corso per avere una panoramica approfondita del percorso di studi e valutare con attenzione gli sbocchi professionali.
Il corso universitario, unico in Piemonte, di durata triennale, attivo dal 2005 sotto la direzione della dottoressa Renata Spalek e voluto dai Silenziosi Operai della Croce che gestiscono il polo sanitario del Trompone, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L'esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto.
Che cosa fa il Terapista Occupazionale? È un professionista dell'area sanitaria che presta la sua attività di riabilitazione nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Quali sono gli sbocchi professionali? Strutture private e convenzionate, cliniche, strutture e centri di riabilitazione, residenze sanitarie assistenziali, a domicilio del paziente, ambulatori medici e poli specialistici. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il sito www.trompone.it scrivere una e-mail a formazione@trompone.it o telefonare al 0161426647