Nell'ambito della 66ma Edizione Eurovision Song Contest, tra gli interessanti appuntamenti al Media Centre “Casa Italia” a Palazzo Madama, martedì 10 maggio, presso il Medieval Garden, la Coldiretti di Torino, ha presentato una serie di eventi portando il folto pubblico presente tra l'orto sito nel giardino, per fare conoscere le varie piante officinali ed aromatiche.
Da oggi, nuove piante di rabarbaro, arricchiscono l'importante orto medievale.
Ospiti il gruppo musicale Eugenio in Via Di Gioia, frontman Eugenio Cesaro, che hanno rallegrato l'evento con la canzone “Terra” appropriata per l'evento.
Sono stati degustati alcuni cocktail come veicolo di sostenibilità, e di educazione al buon bere con “Affini” sito in via Belfiore a Torino.
Nella presentazione promossa da Coldiretti di “Campagna Amica” che è la fondazione che sostiene l'agricoltura e l'alimentazione Made in Italy, l'ambiente e il turismo in campagna, che organizza nuove forme di vendita e di consumo, che favoriscono l'incontro tra chi produce e chi compra, dando vita alla più grande rete al mondo di vendita diretta sotto lo stesso marchio.
Durante l'evento è stato presentato un ricco programma con degustazione, nell'ambito di “Coltiviamo l'Italia migliore”, e con “Seguiamo il ritmo delle stagioni” (solo frutta e verdura piemontese appena raccolta dal campo”. Presente l'Azienda Agricola Melvi S.s.