Incontro, questa mattina (2 febbraio), tra il sindaco di Casale Monferrato, Giorgio Demezzi, e i responsabili delle Poste Italiane: al centro della visita le novità del servizio di consegna della corrispondenza in città.
Dal 31 gennaio, infatti, le Poste Italiane hanno apportato importanti modifiche: prima fra tutte l’orario dei portalettere, che si svilupperà su cinque giorni, anziché sei, dalle 8,00 alle 15,00. La corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale sarà consegnata dal lunedì al venerdì, con la possibilità di due passaggi del portalettere nella mattinata anziché uno soltanto.
Per la città di Casale Monferrato, come spiegato dai responsabili Antonio Sgroi e Gabriella Merlano, sono stati attivati, inoltre, dei servizi “su misura” attivi dalle 14 alle 20: Dimmiquando, Aspettami, Chiamami, recapito telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio, ritiro posta registrata. Questi servizi saranno assicurati anche il sabato dalle 8 alle 14 insieme alle consegne urgenti di telegrammi e Raccomandata 1.
Recentemente inoltre, i 34 portalettere in servizio a Casale Monferrato, sono stati dotati di palmare: uno strumento che rappresenta uno degli aspetti più significativi e “rivoluzionari” del nuovo modello di recapito, perché offrirà l’opportunità di rendere più rapide le operazioni di consegna della corrispondenza e ne aumentano ulteriormente la capacità operativa e l‘efficienza trasformando il portalettere in un piccolo Ufficio Postale itinerante. Il privato, il professionista e le imprese potranno così disporre di servizi di corrispondenza “su misura” e pagare bollettini di conto corrente o eseguire operazioni finanziarie direttamente a casa o in ufficio.
Casale Monferrato, 02/02/2011