home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
12/06/2013Politecnico di Torino
 
 
PROGETTANDO A NORD OVEST: LE TESTIMONIANZE DI SEI REALTÀ DI SPICCO DEL TERRITORIO
 
Dal sogno al progetto. Gli ingredienti? Creatività, innovazione e metodo
 
Giovedì 13 giugno 2013, dalle 13.45 alle 18.30
Sala Consiglio di Facoltà, Politecnico di Torino – Corso Duca degli Abruzzi 24


Sei case histories, accomunati dalla volontà di utilizzare il metodo e la creatività per innovarsi e per rendere concreti i propri progetti e le proprie idee. Queste le principali tematiche che saranno trattate nel corso dell'evento Progettando a Nord Ovest, organizzato da PMI – Northen Italy Chapter, istituto di riferimento per tutto il settore del project management dell'Italia centro settentrionale, e dal Politecnico di Torino, da sempre attivo in termini di trasferimento tecnologico, e partner tradizionale delle aziende. Ad ascoltare saranno presenti oltre duecento iscritti, tra manager e project manager provenienti da tutta Italia.

Le testimonianze delle aziende che hanno saputo progettare e concretizzare il loro sogno attraverso elementi fondamentali, come il rinnovamento, l'inventiva e il metodo sono quelle di Zoom Torino, IPSA-Agile Project Management, Lavazza, PMI-NIC e AVEC-PVS, l'ITI Agnelli, Infratrasporti.To
La prima parte dell'evento presenterà i progetti aziendali del territorio piemontese: Gian Luigi Casetta, di Zoom Torino, illustrerà come progettare e realizzare un bioparco di riferimento, in Italia e in Europa, innovativo e che coniughi turismo sostenibile, formazione e ricerca universitaria; quindi si parlerà del progetto Terapia Assistita, con Alessandro Zeppegno di IPSA – Agile Project Management, e con Paola Bosso del nuovo quartier generale di Lavazza, una “nuvola verde che si posa sulla città”: questo il nome del progetto che riguarderà un'area di 30mila mq, coniugati secondo i principi della sostenibilità ambientale.
La seconda parte del progetto, invece, vedrà come protagonisti i progetti legati al mondo della scuola: interverranno Esther Cobos, di PMI-NIC, e Andrea Dominici, di AVEC-PVS, due associazioni no-profit, per presentare Kubunina, un nuovo modello di sostenibilità per le scuole del Congo che coinvolge oltre 1.500 ragazzi di sette scuole italiane e altrettante congolesi. Sarà presentata, quindi, la testimonianza degli studenti dell'ITI Agnelli, che spiegheranno al pubblico l'Esperienza Idra08.
Last but not least, Roberto Crova, Infratrasporti.To, spiegherà come innovazione, automazione e sicurezza corrano sotto terra, attraverso la nuova metropolitana di Torino, la prima in Italia ad adottare il sistema Veicolo Automatico Leggero (VAL) per garantire la massima sicurezza attraverso un sistema di controllo automatico dei treni.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

02
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login