L'estate culturale rivaltese entra nel vivo. Dopo l'avvio – sabato scorso – con la grande Festa d'Estate anche i prossimi giorni promettono appuntamenti interessanti e da non perdere. Venerdì 10 e sabato 11 luglio spazio alle proposte realizzate in collaborazione con la storica associazione rivaltese L'Iniziativa Musicale: venerdì 10 con il concerto del chitarrista Sergio Pugnalin “Longitude” (ore 21.45, piazza Bionda, ingresso gratuito) e sabato 11 con il secondo Aperitivo Musicale (ore 18, piazza della Pace).
Ma sarà la giornata di martedì 14 a ospitare uno degli eventi più attesi dell'intera programmazione di “Estate a Rivalta”: alle ore 21.45 presso il parco del Monastero di via Balegno, infatti, Ascanio Celestini andrà in scena con “Racconti d'Estate. Fiabe per adulti che volevano essere bambini cattivi”. Lo spettacolo, a cura di Assemblea Teatro, avrà un costo di 8 euro per i rivaltesi e di 10 euro per i non residenti.
Ma prima dello spettacolo ci sarà modo di conoscere meglio il talentuoso attore e regista romano. Alle ore 18 in piazza Bionda sotto l'ala, infatti, è in programma una "conversazione con aperitivo" con Celestini, condotta da Renzo Sicco di Assemblea Teatro. Questo appuntamento, a cura di Assemblea Teatro e Caffetteria Il Vicolo, è a ingresso gratuito.
Maggiori informazioni sulla rassegna estiva rivaltese su www.comune.rivalta.to.it e su Twitter @rivaltacultura.
|