Patrizia Alfano è la nuova presidente della Uisp Piemonte.
L'elezione è avvenuta al termine del Congresso, che ha visto la partecipazione di oltre 100 delegati in rappresentanza dei 120 mila soci e delle oltre 1000 società sportive ,degli 11 Comitati Uisp del Piemonte.
Un passato sportivo che l'ha vista protagonista in molte discipline e un inizio come istruttrice dei Centri di formazione Sportiva della Uisp, è stata Presidente del Comitato di Torino dal 1990 a gennaio 2017, membro del Consiglio e della Direzione Nazionale Uisp .
Il nuovo incarico porterà ulteriore linfa alla vulcanica presidente, che non si risparmia mai sul lavoro e saprà sicuramente ideare e progettare nuove idee dando un ulteriore impulso allo Sportpertutti piemontese.
Il Congresso regionale ha concluso un percorso, partito dai territori con 11 Congressi territoriali, che hanno visto conferme e nuove elezioni.
A Torino, Massimo Aghilar ha sostituito Patrizia Alfano, ad Alessandria è stata confermata presidente Mara Scagni, a Bra il nuovo presidente che succede a Mariella Marenco, è Christian Damasco, mentre a Settimo il nuovo presidente è Ferruccio Valzano e per il Comitato Valle Susa, Valentino Milani e ad Ivrea, Davide Aimonetto e a Pinerolo, Umberto Calliero; a guidare Verbania ci sarà Fabio Superbi, a Vercelli, Orazio Scravaglieri, a Biella, Piergiorgio Gambino e a Novara, Annarita Graziano.