Sabato 9 giugno un gruppo di intrepidi amici dell'associazione Rue Veje e Vej Ricord di Givoletto (Torino) hanno visitato, durante la mattinata, due associazioni venariesi: il Club 296 Model Venaria e l'ANMI Mario Cagnassone.
Una visita gradita per le due associazione che hanno accolto gli ospiti allestendo una ulteriore mostra, presso la sede dei Modellisti. "Oggi con alcuni soci abbiamo preparato una mostra con modelli scelti appositamente per i visitatori, una esposizione di modelli statici e dinamici e alcuni diorama, la loro curiosità e le spiegazioni dei nostri soci hanno soddisfatto il gruppo – ha detto il presidente Gennaro Ciotola – ringrazio tutti i nuovi amici e in particolare Alfeo perché hanno apprezzato il risultato del nostro lavoro, ed è sempre motivo di orgoglio ricevere delle visite da parte di altre associazioni per condividere le reciproche passioni".
L'incontro è proseguito con la visita del Museo del Mare, gestito dai marinai, che mantengono e conservano con attenzione, tutte le molteplici e preziose reliquie che raccontano una parte della nostra storia.
Ad accogliere il gruppo, il presidente Gabriele Fappiano che ha accompagnato gli ospiti per ripercorrere insieme la storia che i materiali e i reperti storici esposti, raccontano all'interno del ricco Museo.
La visita si è conclusa con una degustazione di prelibatezze del givolettese, offerte proprio dai visitatori a sancire una nuova e gradita socializzazione.
Vedere altre foto negli allegati.