Oggi la città di Novi Ligure, anno 2019 si può fregiare di due Onorificenze all'Ordine della Repubblica Italiana, firmate dal Presidente della Repubblica Matarella e dal Presidente del Consiglio dei Ministri Conte.
Presso la Sala della Amministrazione Provinciale, alla presenza del Prefetto di Alessandria Dott. Apruzzese, del Presidente della Provincia Baldi e del Sindaco di Alessandria Cuttica, sono state consegnate dodici onorificenze.
Novi Ligure è stata ben rappresentata con l'onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana di Giuseppe Borsoi (detto Gimmo) Maestro e Presidente della Società sportiva il Tempio del Karate aderente al CSAIn, e Franco Mazzini l'onorificenza a Cavaliere Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana Presidente Provinciale del settore ciclismo ACSI, entrambri sono stati premiati dal Sindaco di Novi Ligure Cabella.
Un titolo di grande prestigio che vede riconosciuto tutto il loro lavoro per lo sport.
Ha presenziato anche il responsabile delle relazioni esterne della sezione di Novi Ligure dell'UNVS e Presidente Provinciale CSAIn Giampiero Montecucco.
La redazione si complimenta con entrambri.