La sezione di Novi dei Veterani dello Sport piange il socio Carlo Girardengo, figlio di Stefano, fratello più giovane del campionissimo Costante. La passione per il ciclismo è stata trasmessa dallo zio campionissimo Costante Girardengo cui è denominata la sezione novese, oltre alla passione per il ciclismo la riservava anche a cavalli negli anni 1970 gestiva insieme con altri soci l'ippodromo «Corrado Romanengo».
Durante la sua gestione, l'impianto era diventato uno dei più frequentati del nordovest attirando tanti appassionati e cavalli destinati a un futuro radioso. La passione per quel mondo lo aveva portato a divenire giudice ippico di livello nazionale di corse al trotto.
Carlo Girardengo era uno sportivo a tutto tondo: novese purosangue (un dialetto parlato benissimo), tennista, fino alla pandemia, era sempre presente alle partite interne della Novese di cui era grande sostenitore mentre ancora a inizio anno era stato eletto consigliere della sezione locale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport., premiato con il distintivo d'argento.
La redazione e la Sezione porge le più sentite condoglianze alla famiglia.