Sabato 12 novembre in Piazza Castello a Torino è in festa con il grande tennis, la piazza si è trasformata in un campo da tennis, un set divertente con i ragazzi contro le campinesse Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Non è mancata la musica della Band BANDAKADABRA che ha marcato il tempo per ogni "colpo vincente".
In "Casa Tennis" di Palazzo Madama si è svolto il taglio del nastro Tricoloiùre per l' Inaugurazione e i saluti istituzionali
Finale del Premio di Letteratura Sportiva intitolato a Gianni Mura dedicato ai libri di narrativa contemporanea che raccontano lo sport. Il Premio è stato ssegnato alla scrittrice Silvia Salis con il libro: "La bambina più forte del mondo".
Premio Gianni Mura: nuovo riconoscimento, nato per valorizzare e promuovere la letteratura, la narrativa e la cultura sportiva e contribuire a diffondere tra giovani e adulti i valori legati allo sport, è un progetto promosso e organizzato da Salone del Libro e Città di Torino, con il sostegno di Compagnia di Sanpaolo,Fondazione CRT e Camera di commercio di Torino, partner Turismo Torino e Provincia ed è dedicato a uno dei più apprezzati giornalisti sportivi, Gianni Mura,scomparso nel 2020.
Nell'ambito di "Sport Meeting", incontro con Flavia Pennetta e Francesca Schiavone nella bellissima sala di Palazzo Madama, dove, le regine del tennis hanno incontrato il pubblico di Casa Tennis. Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, le uniche italiane ad aver vinto uno Slam in singolare e vincitrici del Roland Garros nel doppio delle Leggende 2022, saranno ospiti a Palazzo Madama per raccontarsi ed incontrare il pubblico.
Di seguito in "Sport Meeting" l'incontro con Lorenzo Sonego che ha incontrato il folto pubblico di Casa tennis. Il guerriero del tennis italiano, vincitore di tre tornei ATP, primo tennista italiano a battere il leader della classifica mondiale in un torneo di categoria ATP 500 (6-2, 6-1 contro Novak Djokovic a Vienna)
https://www.turismotorino.org/it