Una serata all'insegna del gioco e del divertimento. L'osteria Rabezzana il 23 novembre 2022, si trasforma in un teatro televisivo per accogliere il primo concerto a quiz della storia della musica. I commensali dei diversi tavoli saranno chiamati a formare le squadre che si sfideranno a suon di giochi, indovinelli, balli, prove di cultura musicale italiana degli anni ‘60. Il tutto in un dialogo continuo ed effervescente tra pubblico e orchestra. Una sorta di Giochi senza Frontiere della canzone: lo Spumazziere, Il filo di Arianna, La parola che non c'è, sono solo alcuni titoli dei tanti giochi in programma.
Marco Basso e Billi Spuma con i suoi Gassati condurranno la competizione insieme a ospiti a sorpresa: artisti, cantanti, personalità. Non mancheranno naturalmente premi e riconoscimenti alle squadre in gioco.
Marco Basso, storico dell'arte, critico musicale su le pagine de La Stampa, ideatore e curatore di iniziative culturali e rassegne musicali. Per anni è stato conduttore radiofonico sulle emittenti locali GRP, Reporter, Flash e nei palinsesti nazionali di Radio RAI con trasmissioni di culto come Stereodrome, Planet Rock e Stereonotte.
Billi Spuma e i suoi Gassati. La Band torinese che ripercorre da anni storia, costume, balli e mode dei mitici anni '60. Tra twist e hully gully, surf e rhythm and blues, da trent'anni sono interpreti della musica beat nostrana. Il loro sound trascinante trasforma i concerti in spumeggianti feste danzanti. Billi Spuma voce, Marc Fioretti tastiere, Benny Pizzuto basso, Paul Vinci chitarra, Sandro Marangon batteria, Gianluigi Corvaglia sassofono tenore.
Possibilità di cenare prima del concerto con il menù alla carta , più 10 euro da pagare per il concerto, oppure dopo cena 15 euro che comprende calice di vino e dolce.
Per partecipare alla serata sia chi cena e chi arriva dopo cena deve prenotare telefonicamente all'osteria Rabezzana tel 011 543070, via San Francesco d'Assisi 23/c a Torino.