A partire da questo 2022, la nostra Associazione intende lanciare una campagna di raccolta fondi al fine di perseverare nel suo impegno divulgativo, promozionale degli autori e artisti associati nonché avviare nuovi progetti letterari, artistici e formativi che amplino gli orizzonti culturali dell'Associazione.
Come ben sapete ATB Associazione è una realtà composita e innovativa che si pone nel panorama culturale come unicum tra tradizione e innovazione. Mira a promuovere progetti artistico-letterari scelti e vagliati in base al loro valore comunicativo, estetico e di ricerca.
Per questo ospitiamo artisti, scrittori, poeti offrendo loro a possibilità di promuovere opere, installazioni, video d'artista e progetti dalla forte componente espressiva in un “contenitore” su strada a pochi passi dalla passeggiata sui Murazzi del Po; pubblichiamo e diffondiamo i frutti della creatività dei nostri autori nel massimo impegno divulgativo con il progetto Librimplementati© , una nuova formulazione editoriale che si propone di unire il tradizionale libro cartaceo con un più contemporaneo libro immateriale in un'unica opera dalla narrazione potenzialmente illimitata. I nostri sforzi divulgativi si concretizzano anche attraverso il nostro organo di stampa Atb Mag In, una rivista innovativa che si propone come spazio indipendente e focalizza l'attenzione sui contenuti dando voce e forza a nuove opportunità di pensiero, a insoliti moduli espressivi, a innovativi viaggi ed incursioni all'interno della cultura contemporanea alla scoperta di linguaggi dell'arte insoliti nel panorama italiano.
Siamo lieti quindi di coinvolgerVi nell'iniziativa KINTSUGI.
Il 13 dicembre 2022 lo spazio espositivo di ATB Associazione Culturale, via Riccardo Sineo, 10 a Torino, ospiterà a partire dalle ore 18:00 un aperitivo artistico con Happening per la ricomposizione de “Il volo” di Marta Valls sezionata in 40 pezzi riuniti in quella sede, con l'intento di rappresentare un'opera idealmente più complessa e intensa della semplice somma delle sue parti.
Il 15 dicembre 2022, con la mostra CLG di Mariella Bogliacino, verranno mostrate le Ferite, imperfezioni dell'unico dalle quali può sorgere una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.
A partire dal 1 dicembre 2022 presso il Sermig – Arsenale della Pace, piazza Borgodora, 61 a Torino, sarà anche possibile fruire dell'opera “Essere nel tempo” di Olga Maggiora, donata alla suddetta organizzazione in riconoscimento del lavoro svolto per la causa della pace e dell'accoglienza.
Vi invitiamo a partecipare numerosi alle iniziative di fine anno organizzate da ATB Associazione Culturale e, se ne avete la possibilità, a sostenerci. Qualsiasi contributo farà la differenza e per questo, vi ringraziamo fin d'ora.