Seconda giornata di eventi al Villaggio Ufficiale della Musica con lo start ufficiale di tutte le trasmissioni in diretta dagli studi televisivi dell'Official Hospitality Music. I format che, quotidianamente riempiono i palinsesti h24 di TV Virgo Village Sanremo, sono visibili sul canale 170 del digitale terrestre, in streaming sul sito virgovillagesanremo.it e, per la prima volta al Festival, anche sul metaverso.
Tutte le trasmissioni tv in diretta dal Virgo Village Sanremo.
“Sanremo Caffè”
La programmazione mattutina è cominciata con il format “Sanremo Caffè”, in diretta dallo studio del Padiglione Liberty Pedriali che accompagnerà i telespettatori tutti i giorni, dalle ore 11:00 alle ore 12:30. Una trasmissione che si propone di analizzare tutte le news dal Festival, insieme alle numerose celebrities che, di volta in volta, si alterneranno nel salotto sanremese. La puntata inaugurale è stata condotta da Vittoria Castagnotto; ospiti in studio: il maestro direttore d'orchestra Fio Zanotti, il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli e il web director di Novella 2000 Daniele Giannazzo, con l'accompagnamento musicale di Cinzia Baccini, corista e amica storica dell'indimenticato Franco Califano.
“Sanremo Queer”
Pomeriggio dedicato alle tematiche lgbt+ con la trasmissione “Sanremo Queer” che sarà in onda tutti i giorni dalle ore 15:15 alle ore 16:45, in diretta dallo Studio 3 del Virgo Village. Format magistralmente condotto dal direttore artistico del Padova Village, Lorenzo Bosio, con l'ausilio della celebre drag-queen Luquisha Lubamba. Sorpresissima: l'arrivo del conduttore tv, speaker radiofonico nonché inviato delle Iene, Niccolò Torielli.
“Spazio Festival”
A seguire, un contenitore interamente dedicato alla kermesse canora che, tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 20:45, scandaglierà l'universo moda che al Festival, come sempre, offre scintille. Le puntate del martedì e del mercoledì sono condotte da Francesco Rapetti Mogol (quelle del giovedì, venerdì e sabato, invece, da Beppe Convertini). Ospiti in studio: l'imitatore Antonio Mezzancella, attualmente in onda tutti i giorni nel programma Rai “Oggi è un altro giorno”, il make-up artist delle star Lorenzo Marchetti e il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi con Luca Paolorossi in diretta dal Balcone dell'Ariston e Luquisha Lubamba tra le strade di Sanremo per raccogliere l'opinione di vip e gente sulla kermesse canora.
Il Virgo Village Sanremo che, per la prima volta nella storia del Festival, sarà 100% green, oltre che straordinariamente all'avanguardia, con stazioni di ricarica a induzione con fotovoltaico by Onova, è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:30, presso Villa Ormond, in Corso Felice Cavallotti 113.