Davide Rivoira, in arte Giacomino Pinolo, porta sul palco del teatro comunale di Monteu da Po "Mi metto in bolla", spettacolo di un clown contemporaneo vincitore del primo premio “Gianni Damiano” al Festival Internazionale Lunathica e del Premio della giuria di qualità “Pinocchietto" al Festival Internazionale Clown&Clown di Montesangiusto (Marche). Appuntamento, per le famiglie, domenica 2 aprile alle 17: prima, alle 16,30, viene servita la merenda.
Un pomeriggio per parlare ai più piccoli delle emozioni attraverso una storia immaginaria, nella quale gli spettatori vengono trasportati – tra attimi di pura poesia e momenti rocamboleschi e surreali – condividendo il magico mondo delle bolle di sapone.
Uno spettacolo dove i più piccini ridono e sgranano gli occhi dinanzi alle mosse del clown e alle sue incredibili bolle, enormi o a raffica, che prendono il volo nel corso dello spettacolo. Ma anche gli adulti che li accompagnano si lasciano ipnotizzare dalla meraviglia e dalla leggerezza della performance, che li aiuta a sollevare, per un istante, lo sguardo dall'orizzonte della routine quotidiana.
BIGLIETTERIA
In teatro o su www.ticket.it
Intero 13.
Ridotto 10 per under 18, over 65, scuderia onda larsen, disabili, possessori biglietto della stagione “Il teatro ritrovato” di Casalborgone, studenti universitari under 25.
Ridotto bambini under 12: 6 euro. Info: biglietteria@ondalarsen.org.
BIOGRAFIA
Davide Rivoira: clown, attore, artista di strada. Si avvicina al mondo del teatro in giovane età. Crea e porta in scena spettacoli per bambini tra i quali "Un clown alla deriva" (Clown/Poetico) e "Mi metto in bolla" (Clown/Teatro). Ha collaborato con varie compagnie in Italia, Spagna e Francia, aprendosi così a nuove espressioni teatrali, tra cui il teatro di strada, creando alcuni spettacoli tra i quali "Meskla Magica" nato nel 2015 e tuttora rappresentato nei festival internazionali di teatro di strada. Da qualche anno, svolge il ruolo di coordinatore nei Centri Estivi Educativi Meag e presenta vari laboratori e tiene workshop sull' identità del clown.