home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
19/07/2024Samigo
 
Il singolo "Quattro braccia" anticipa il primo EP "Briciole di sonno"
 
SAMUELE DI NICOLÒ GRIDA LA SUA RABBIA IN MUSICA
 
Ha aperto concerti di Tiziano Ferro, ha partecipato a “All Together Now” con Michelle Hunziker in prima serata su Canale5
 
"Quattro braccia" è il singolo del cantautore marchigiano Samuele Di Nicolò, canzone che anticipa l'uscita imminente dell'EP "Briciole di sonno". Il brano nasce dall'incontro e dalla collaborazione con Edoardo Lupacchini, co-autore di testo e musica, insieme a Daniele Incicco.

“Con questa canzone - dichiara l'artista - ho voluto gridare tutta la rabbia dopo la fine di un rapporto importante. Abbiamo voluto dare voce a quel sentimento di delusione, impotenza e smarrimento che ti attanaglia quando ti ritrovi da solo, senza troppe spiegazioni. Con Edoardo abbiamo lavorato per ricreare questa sensazione, cercando di legare ogni parola già a un ipotetico accompagnamento strumentale, riproducendo quella sensazione di quando, all'improvviso, 'di quattro braccia due hanno preso fuoco' vista dai nostri occhi. La scelta dei suoni, che spaziano tra pop-rock, grunge rock e blues rock, è stata guidata dalla volontà di enfatizzare le sensazioni e il contenuto del brano. In questo progetto ho condensato gli ultimi tre anni della mia vita, inserendo tutte le esperienze più significative e sono estremamente entusiasta di condividerli, ora, dopo aver probabilmente concluso un ciclo importante.”

VIDEO "Quattro braccia": https://youtu.be/3Am8dFLz-GM

Il progetto, curato da Anteros Produzioni, è stato realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE - BANDO "NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE 2023 - 2024".

Tracklist: Quattro Braccia (inedito) - Villain (inedito) - Post credit (edito) - Briciole di sonno (inedito) - Come (inedito) - Un altro fine settimana (edito)

Quasi tutti gli arrangiamenti sono curati personalmente dal cantautore, eccezion fatta per "Quattro braccia". Il lavoro è stato mixato in collaborazione tra gli studio Rec 106 di Ancona e Factory Sound dell'Aquila prodotto da Anteros Produzioni. Con questo progetto Samuele Di Nicolò si presenta nella sua forma più autentica, con canzoni che raccontano esperienze di vita vissuta e una ricerca di genere che abbraccia il grunge-rock, il pop-rock e il blues-rock
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Asti

21
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login