Pachamama Association propone, il prossimo 14 ottobre, Trekking d'Autunno: una camminata per scoprire e conoscere il territorio che ospita il decano dei Parchi Astigiani, il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro.
Un percorso, accompagnati da guide esperte di Pachamama, per inebriarsi dei colori e dei profumi d'autunno ed un'occasione per gustarne i sapori nella ricca Merenda sinoira che seguirà in Ostello Pacha Mama.
Appassionati del lento camminare e del Nordic Walking potranno scoprire così, in un percorso di circa 10 km, il bosco che cambia veste e si accende di sfumature sempre più calde e decise .
Il meraviglioso anello escursionistico con partenza ed arrivo dall'Ostello Pacha Mama, sarà un'immersione tra boschi d'alto fusto spontanei ed originari, un saluto al patriarca arboreo 'Grande Faggio' residuo delle ampie faggete diffuse in tutta la zona al termine dell'ultimo periodo glaciale, una camminata tra creste, crinali e fondo valle delle Colline del Mare, in territorio patrimonio UNESCO.
A conclusione sarà servita una ricca e gustosa 'Merenda Sinoira' ispirata alla cultura gastronomica contadina ed autunnale presso l'ostello Pacha Mama.
Dal punto di vista tecnico questo itinerario si sviluppa su buoni sentieri con dislivelli tra cresta e fondo valle di circa 120mt.
Quota escursione e Merenda Sinoira 27 euro (previsto sconto famiglie e bambini)
Solo escursione o solo Merenda Sinoira 15 euro