home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT Precedente  Successivo
 
23/06/2008 
 
 
IN PIEMONTE LA QUINTA EDIZIONE DELL' ITALY WOMEN'S CUP
 
 
NOVARA - E' iniziata sabato 21 Giugno da Novara la Coppa Uefa di calcio femminile: alcuni giocatori novaresi consegneranno la loro maglia ed una rosa alle capitane delle due squadre in campo (le baltiche del Ceriba 46 e il Fiammamonza).
Sarà lo splendido scenario piemontese tra il Lago d'Orta e il Lago Maggiore ad ospitare la quinta edizione della Italy Women's Cup, organizzata dalla divisione calcio femminile. Otto le squadre (divise in due gironi) che si contenderanno il prestigioso titolo internazionale: Fiammamonza, Eurospin Torres, Tavagnacco e Torino, rispettivamente 2^, 3^, 4^ e 5^ del Campionato di serie A, più l'Atalanta Primavera, fresca vincitrice del suo torneo, insieme a tre formazioni ospiti straniere (le lituane del Ceriba 46, le campionesse romene del Clujana e le slovacche del Duslo Sala).

Dopo le edizioni passate in Sicilia, Veneto, Lago di Garda e Calabria, la Regione Piemonte avrà l'onore di vedere scendere in campo le migliori atlete italiane ed europee del calcio “in rosa”. Grande attesa nei comuni prescelti per le gare di qualificazione alla fase finale (Borgomanero, Borgaro Torinese, Gozzano, Arona, Gravellona Toce, San Maurizio d'Opaglio, Chivasso, Nizza Monferrato, Rivarolo Canavese, Domodossola e Romagnano Sesia). Vetrina di lusso per le città di Novara, dove oggi si svolgerà allo stadio “S. Piola” la partita inaugurale con diretta su RaiSportSat alle 21, ed Alessandria, dove avrà luogo al comunale “A. Moccagatta” la finalissima del 30 Giugno sempre su RaiSportSat alle 21. Non male per i tifosi di due società che militano nell' ex-serie C (ribattezzata proprio ieri Lega Pro Prima e Seconda Divisione).

Madrina d'eccezione sarà la bellissima torinese Cristina Chiabotto: ''Sono molto orgogliosa – afferma la Miss Italia 2004 - di poter rappresentare la figura di una donna che vive di passioni e che crede nelle sue capacita'. Mi sento molto vicina a queste atlete e sono onorata di esserne la testimone''. La Chiabotto indosserà per l'occasione un paio di scarpe da calcio “femminili”, realizzate dall'artigiano novarese Stefanelli (che ha prodotto scarpe per il Papa, il Novara calcio ed anche il Milan), che saranno messe all'asta per un orfanotrofio il 25 Giugno presso l'Hotel San Rocco di Arona nella cena di Gala della Italy Women's Cup con le delegazioni di tutte le squadre partecipanti.

La “kermesse” sportiva di calcio femminile internazionale vuole essere infatti un connubio tra sport, cultura, arte e turismo come conferma la presidentessa della divisione Natalina Ceraso Levati: “Stiamo avviando un progetto di sviluppo di questa disciplina, che è parte integrante della mia vita, anche grazie a competizioni importanti come la Italy Women's Cup che uniscono bellezze paesaggistiche-culturali e bontà eno-gastronomiche alla passione e allo spirito altamente sportivo delle calciatrici”.

LUIGI SPATALINO – www.italywomenscup.it - www.divisionecalciofemminile.it
Foto Conferenza Stampa IWC – PIEMONTE 2008 nel link:
www.flickr.com/photos/divisionecalciofemminile/sets/72157604689571389/show/
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login