Chiude alla grande l'anno scolastico del civico istituto musicale “Gandino” di Bra. Sabato quindici maggio 2010, al teatro Politeama di piazza Carlo Alberto, un brindisi per concludere la stagione 2009/2010 con una serata, che avrà inizio alle ore ventuno, nel corso della quale saranno proposte musiche di Bizet, Donizetti, Strauss, Mascagni e Offenbach, con un pensiero anche a Giorgio Gaber e la chiusura affidata al cigno di Busseto: Giuseppe Verdi.
Sul palco, la soprano Rosanna Roagna, il tenore Emanuele Servidio, il basso Pier Burdese con Fabio Gorlier al pianoforte e la presenza dell'attrice Liliana Fantini. Con loro, il coro polifonico Gandino “Spiritual’s Friends” diretto da Giuseppe Allione. L'ingresso è libero.
L'appuntamento del quindici maggio sarà però solo il primo di una serie di saggi e concerti che daranno modo a docenti e allievi dell'istituto braidese di farsi apprezzare in pubblico. Tre i saggi, in programma lunedì diciassette maggio alla chiesa di Santa Chiara, martedì venticinque all'auditorium del centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino”, con una serata dedicata alla musica moderna, e venerdì ventotto maggio, ancora in Santa Chiara. Tutte le serate avranno inizio alle ore ventuno e sono ad ingresso libero.
Lunedì trentuno maggio alla chiesa dei Battuti bianchi di corso Cottolengo “Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori”, con un concerto dedicato a Claudio Monteverdi, mentre sabato cinque giugno i gruppi orchestrali saranno in concerto ancora alla chiesa dei Battuti bianchi. Anche in questo caso, entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle ore ventuno con ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'istituto al numero 0172.44465 (posta istitutocivicomusica@libero.it). (rg)
info: Città di Bra – Civico istituto musicale “Adolfo Gandino”
tel. 0172.44465 - istitutocivicomusica@libero.it
|