giovedì, 28 febbraio 2013Lesson DOC50 n° 1 : ICONOGRAFIA DEL PATRIMONIO ENOLOGICO
Lecsso DOC50 n° 1 : SCATTARE !!!
Arte e Cultura - Eventi Culturali |
10:00 |
Istituto Superiore Statale LEARDI - Casale Monferrato |
www.doc50.it
INFORMATION & PRESS KIT :
http://www.doc50.it/PressArea.aspx |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Nel 1963, con il voto del 12 luglio al Senato e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il D.P.R. n° 930 ha istituito la Denominazione di Origine Controllata dei vini a riconoscimento e tutela della qualità dei vini italiani territoriali.
Il Monferrato... dove “è nata la DOC”… è un territorio molto ricco di vigneti, cantine, aziende vinicole, tanti stupendi paesaggi e soggetti sul tema del vino che potranno rappresentare il patrimonio enologico italiano e i valori della D.O.C. nei materiali informativi e promozionali che verranno utilizzati e diffusi in occasioni ed eventi celebrativi: cartoline, comunicati, etichette, gadget,…
Nell'ambito della collaborazione con l'Istituto Statale Superiore Leardi per la produzione di questi materiali, Progetto DOC50 organizza un intervento formativo preparatorio, rivolto agli studenti del corso di grafica, che è anche occasione di incontro e confronto sugli argomenti presentati da Andrea Desana, coordinatore del Comitato Promotore per le celebrazioni del 50esimo anniversario della DOC, e da Laura Corte, in collegamento da GUSTOLANDIA.
In cattedra siedono, per una "lectio magistralis" (semi-seria) la petulante Maddalena Brunasti con la taciturna Stefania Monsini - fotografa il cui reportage VITA DEL VINO stato scelto dalla giuria di esperti GETTY IMAGES come raccolta di immagini “rappresentative dell'Italia più autentica e originale” vincitrice del concorso FOTOGRAFIA REFLEX del 2011.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati che vorranno partecipare.
Per permettere di predisporre adeguatamente all'accoglienza, si prega di dare conferma di presenza, gentilmente entro mercoledì 27 p.v. : progetto.doc50@gmail.com
INFORMATION & PRESS KIT : http://www.doc50.it/PressArea.aspx