Domenica 29 maggio verrà inaugurata la scalinata di accesso alla Cappella del Sepolcro del Sacro Monte Calvario di Domodossola.
I visitatori avranno finalmente la possibilità di vedere la quattordicesima cappella, finora aperta al pubblico soltanto in rare occasioni data la sua collocazione in un luogo di difficile controllo per la sicurezza.
La nuova scalinata - una piccola "Scala Santa" che ricorda quella di Piazza San Giovanni a Roma - permetterà di affacciarsi all'esterno della finestra esistente e contemplare da vicino il gruppo scultoreo plasmato da Dionigi Bussola, protostatuario del Duomo di Milano.
Nella stessa occasione si potrà ammirare il restaurato cartiglio dipinto della facciata esterna della Cappella. I lavori di completamento sono stati finanziati dal Consorzio privato per il restauro delle Cappelle della Via Crucis e dagli ex-alunni ed ex-alunne delle Scuole Rosminiane di Domodossola.
L'inaugurazione avrà luogo alle 11.30 presso il sagrato del Santuario del Sacro Monte. Seguirà la celebrazione della Santa Messa presso il Santuario alle 12.15.
Per maggiori informazioni:
Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte Calvario di Domodossola
Tel. 0324 241976 - riserva@sacromontedomodossola.it - www.sacromontedomodossola.it.
Ufficio stampa:
Lorenzo Strona & Partners
Claudia Poletti
Tel. 0322.843361 – e-mail: PRESS@LSEP.IT