Torna domenica prossima, 6 marzo, l’attesa gara non competitiva organizzata dal gruppo podistico casalese dell’Avis.
Un’occasione non solo di gareggiare per vincere gli ambiti premi messi in palio, ma anche per far conoscere l’attività dell’associazione, da sempre impegnata nella donazione del sangue: un gesto semplice che può aiutare a salvare la vita.
La gara prenderà il via alle ore 9 dal piazzale Aldo Moro per snodarsi lungo 10 chilometri tra corso Valentino, via Rosselli, strada Vecchia per San Giorgio, salita Sant’Anna, strada Miglietta, viale Ottavio Marchino e via Bligny.
Il Comune di Casale Monferrato, Assessorato all’Associazionismo e allo Sport, è da sempre sensibile alla solidarietà: «Abbiamo deciso di accogliere la richiesta dell’Avis di donare le coppe da distribuire ai partecipanti – ha spiegato l’assessore Federico Riboldi – perché crediamo fortemente in queste iniziative che uniscono da una parte lo sport, anche non competitivo, e dall’altra la sensibilizzazione verso tematiche importanti quali la donazione del sangue».
«Per questo motivo – ha concluso Riboldi – invitiamo tutti i casalesi, e non solo, a partecipare numerosi a questa gara podistica, affinché si dimostri, ancora una volta, la sensibilità di una città da sempre attenta al sociale e al prossimo in generale».
Il ritrovo è previsto per le ore 8,00 e la quota d’iscrizione è di 3,00 euro. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0142.71889 o 0142.782175.