Novara – 19 giugno 2016. Continua, con grande successo, la stagione dell'equitazione nazionale dello Sporting Club Monterosa Novara che, in occasione del suo prossimo appuntamento sportivo presenta una new entry nella compagine del suo staff tecnico: Lorenzo Comenduli, istruttore FISE, classe 1990, Cavaliere di secondo grado nazionale ed internazionale.
L'evento di domenica 15 maggio, è una gara di interesse federale inserita nel Progetto Giovani. Questa iniziativa come asserisce il Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara, Notaio Claudio Limontini “risponde al programma di rilancio della FISE che mira a diffondere in maniera capillare lo straordinario mondo dell'equitazione. E il nostro centro, scelto dalla FISE per svolgere stage e corsi federali, condivide assolutamente la politica di promuovere l'equitazione sin dalla tenera età, non solo per far appassionare i bambini a questo sport ma, soprattutto, per far vivere una esperienza a contatto con la natura sperimentando la bellezza del rapporto con un animale davvero speciale” .
Contemporaneamente al concorso “completo” di equitazione nazionale categoria invito 1 -2 – 3 – CNC1* - CNC1* OPEN, si svolgerà un concorso di avviamento 3, un concorso di Dressage ed un concorso ippico di salto ostacoli.
La caratteristica del concorso “completo” è l'obbligo per ogni binomio di partecipare a tutte le discipline, cioè salto ostacoli, dressage e cross.
Le gare avranno inizio alle ore 8.30 con le prove classiche di dressage e salto ostacoli, mentre nel primo pomeriggio partiranno le spettacolari gare di cross, che riproducono tutti gli elementi che cavallo e cavaliere trovano in campagna come ostacoli naturali quali laghetti, tronchi d'albero, siepi, etc.
Un'intensa giornata per vivere a contatto con la natura, in aperta campagna, pranzare all'aria aperta e godersi uno straordinario spettacolo equestre. Ingresso libero per il pubblico.
Per maggiori informazionitel 0321.652531 -342 0053110
www.sportingclubmonterosa.it oppure: https://www.facebook.com/SportingClubMonterosaNovara