Nel programma culturale dell'Istituto Musicale Brera, che porterà al suo 160°, spicca la rassegna “Luci d'Autore” a cura dell'artista piemontese Marco Pagliero (www.marcopagliero.it). L'illuminazione artistica della facciata della Chiesa di Mar Elian, con interessanti giochi di luci a led e supportata da quinte illuminate, è una realizzazione esclusiva dell'artista Marco Pagliero, fatta appositamente per Novarello e visitabile dall' 8 dicembre al 7 gennaio. Si tratta di un'opera originale ed unica nel suo genere che evidenzia particolari abilità di scenografia.
Pubblichiamo le foto scattate al calare della sera, quando il contrasto di colori dei led viene esaltato dal “sipario” illuminato.
Sempre in questi giorni, l'artista di Saluzzo ha realizzato anche l'illuminazione della facciata dell'Istituto Brera a Novara.
Inoltre, con due mostre contemporanee, una a Londra e l'altra a New York, Marco Pagliero è anche pittore di opere che presentano aspetti grafici e pittorici di notevole interesse ispirativo, che evidenziano un linguaggio dal raffinato senso estetico. I suoi paesaggi perdono la connotazione descrittiva, per giungere ad una sintesi strutturale, una visione spesso simile ad ombre cinesi. Nella sala espositiva di Hotel Novarello Resort & Spa è possibile ammirare una decina di quadri dell'artista piemontese.
Per informazioni: 0321 555 710 info@novarellovillaggioazzurro.com