L'applicazione della metodologia Lean Plastic in aziende del settore gomma plastica è l'oggetto del seminario gratuito, ma a numero chiuso: "La Lean Production al servizio delle materie plastiche", organizzato da SGC Grecu Consulting Partners il 24 maggio 2016 a Reggio Emilia. L'incontro illustrerà come l'applicazione di metodologie organizzative innovative possa fornire una risposta concreta a un mercato in crisi e sempre più in fase di post-crisi.
Lean Plastic non è soltanto la Lean Production vista nell'ottica delle materie plastiche, ma integra strumenti originali, approcci, schemi, logiche, tools manageriali. "In uno scenario di riorganizzazione che oggi è abbastanza confuso, nel quale spiccano svariate metodologie (dal metodo Toyota, Lean Production, Lean Management, Six Sigma, Lean Sigma, TOC...) l'imprenditore spesso si sente confuso e incapace di operare una scelta serena e responsabile di 'quale metodologia sia più adatta' per la propria azienda - spiega Alessandro Grecu, relatore del seminario -. E' proprio da questa domanda che nasce il nostro metodo Lean Plastic: un insieme molto ampio di metodologie specifiche ed uniche per il mondo delle materie plastiche".
Durante il simposio sarà presentata l'applicazione della "Lean Plastic" in numerose aziende di trasformazione, condividendo i sentieri seguiti, gli strumenti e l'ottenimento dei risultati. secondo un approccio finalizzato alla concretezza e ai risultati.
Per approfondire il programma e registrarsi online:
http://www.leanplastic.it/formazione/simposi/
Scuola di Formazione di SGC Grecu Consulting
tel: 0321 - 398648
mail: formazione@grecuconsulting.com