La “baby” Verbania alla festa dei Ccr piemontesi. Sabato mattina al Centro incontri della Regione, a Torino, tra i Consigli comunali dei ragazzi del Piemonte invitati alla chiusura del concorso per il logo dei Ccr indetto nell’ambito delle iniziative celebrative del 150° dell’Italia unita era presente, unica del Vco, anche la delegazione di Verbania. Ad accompagnare le consigliere Annalisa Frigerio e Camilla Cuda c’erano l’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Lidia Carazzoni e il
vicepresidente del Consiglio comunale Attalla Farah, oltre all’educatrice del Ccr Carmen Di Muria.
La riunione, presieduta dal presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, che nel suo intervento ha tracciato la storia dei Ccr piemontesi, è servita anche per dare il benvenuto ai venticinque nuovi consigli iscritti nell’apposito albo regionale. Anche le due rappresentanti di Verbania hanno apposto la propria firma all’albo, dopodiché hanno presentato agli altri “colleghi” la loro realtà e il progetto con il quale sono state elette.
La giuria del concorso ha quindi premiato il Ccr di Tortona, il cui logo è stato giudicato il migliore tra i circa duecento pervenuti. In chiusura è stata inaugurata la mostra dei bozzetti e presentata la pubblicazione che li raccoglie.
.