home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE Precedente  Successivo
 
03/09/2010Comune di Alba
 
 
“ECO DAYS”: UN WEEKEND DEDICATO ALLE AUTOMOBILI ECOSOSTENIBILI
 
Sabato 11 e domenica 12 settembre 2010 - Alba
 
Nuova edizione della manifestazione che presenta il meglio della produzione automobilistica nella sua declinazione ambientale ed ecosostenibile.

L'11 e il 12 settembre, in Piazza Savona ad Alba, si svolgono gli “Eco Days”: sabato 11 dalle ore 16.00 alle ore 24.00 e domenica 12 dalle ore 9.00 alle ore 20.00, l’Associazione Concessionari Albesi aderente all’Aca - in collaborazione con la Città di Alba e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba - darà vita all’evento.

Inquinare meno si può, contenendo consumi e costi: questa l’idea di fondo che ha portato all’organizzazione della due giorni che raggrupperà in piazza Savona gli ultimi modelli di autovetture che rispettano l’ambiente.
Le più importanti case automobilistiche, collegate ai rivenditori ufficiali della zona, esporranno le auto più nuove, più ecologiche e più attente al risparmio energetico.

Questi i concessionari e i marchi che saranno presenti agli Eco Days 2010:

ARMANDO – Citroën
AUTOGAMMA – Chevrolet e Isuzu
AUTOLEONE 2 – Peugeot  
AUTOMARENGO – Honda - Skoda
AUTOSTILE – Lancia
AUTOTANARO – Audi - Volkswagen
BLU STAR – Fiat
ERREBI – Renault - Nissan - Dacia
FERRERO – Bmw - MINI
GINO – Mercedes-Benz 
L’AUTOMOBILE – Opel
PUNTO AUTO – Daihatsu - Subaru
RIBAUTO 2 – Toyota
ROSSO CORSA – Alfa Romeo
SPAZIO – Fiat - Alfa Romeo - Lancia
UNICAR – Ford - Mazda


«Con Eco Days si ripete un appuntamento che è diventato interessante per i cittadini albesi e per i turisti – afferma Antonio Degiacomi, presidente dell'Ente Fiera del Tartufo Bianco d'Alba -, poiché consente di apprezzare un'ampia gamma di modelli che contribuiscono al miglioramento della qualità dell'aria. Una particolare attenzione all'ambiente caratterizza questa 80ª edizione della Fiera del Tartufo, sia sotto l'aspetto generale con alcuni convegni e dibattiti di grande interesse, sia con riferimento al mantenimento e alla cura delle zone tartufigene».

«Una due giorni dedicata alla mobilità sostenibile - dice Giancarlo Drocco, presidente dell’Aca – rappresenta il punto d'incontro tra la domanda e l’offerta di vetture a bassa emissione inquinante. Per questo motivo i concessionari della zona hanno scelto di ripetere l'esperienza rendendosi disponibili a realizzare uno showroom all'aperto dei loro migliori modelli».

«Acquistare un’auto ecologica è una buona scelta – dice Massimo Scavino, assessore all’Ambiente del Comune di Alba - Grazie alle nuove tecnologie i produttori possono proporre veicoli ecologici che incontrano le diverse esigenze degli automobilisti, oltretutto le auto ecologiche possono circolare nelle zone a traffico limitato. Chi poi vuole convertire la propria auto a gpl o a metano può usufruire degli incentivi comunali, grazie ad una convenzione che l’Amministrazione ha rinnovato con le officine autorizzate».

«E' una manifestazione all'insegna del futuro “verde” della mobilità – sostengono Gabriella Botto e Franco Proglio, rispettivamente capogruppo e vice della categoria -; con Eco Days portiamo in piazza, a diretto contatto con il pubblico, i modelli più nuovi tra le autovetture ecologiche, che sono sempre maggiormente oggetto di ricerca da parte dell'industria automobilistica. Questo è un chiaro segnale che la cultura sta cambiando anche nei produttori e che nell'arco di pochissimi anni si potrà arrivare ad avere, ad esempio, auto elettriche capaci di elevate prestazioni, lunghe percorrenze e una ricarica delle batterie comoda, economica e veloce: basterà una normale presa di corrente e una notte in garage per fare il “pieno” e ripartire».
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login