Domenica 12 settembre, alle ore 11.00 s’ inaugura la 2° edizione della M.A.C. - Mostra d’ Arte Contemporanea - allestita presso la Galleria La Nisolina di via Mameli 63 in Lu, con le opere degli artisti: Giovanni Bonardi, Albina Dealessi, Eugenio Gili, Renato Luparia, Cate Maggia, Davide Minetti, Nadia Presotto, Laura Rossi, Marialuisa Sabato.
Giovanni Bonardi, artista nato e residente in Villanova Monferrato, diplomato all’ Accademia Belle Arti di Brera a Milano; realizza pregevoli opere pittoriche ed eleganti sculture in terracotta, oltre a restauri di opere in chiese ed edifici pubblici.
Albina Dealessi, artista di Lu, residente a Conzano; nelle sue tele informali il colore è spesso, come vuole la spatola ed intenso per il piacere della materia e crea sovrapposizioni che rimandano ad immagini di paesaggi o ad astrazioni pittoriche.
Eugenio Gili architetto torinese e fine acquerellista presenta in questa collettiva l’ opera “Frammenti Antichi”, acquerello su carta.
Renato Luparia, fotografo di Conzano, specializzato in immagini di paesaggio e di natura, dotato di una innata sensibilità nei confronti dell’ ambiente. Ogni suo scatto è un paesaggio antropizzato che nasconde una storia, un’ emozione.
Cate Maggia, architetto residente nel novarese; ha sempre dipinto con varie tecniche fino a giungere all’ elaborazione di una tecnica personale basata sull’ impiego di collage, con la quale crea straordinarie ed affascinanti opere.
Davide Minetti giovane e affermato pittore alessandrino che ha rivolto la sua ricerca verso l’ astratto e l’ informale con un raffinato studio della luce e del colore.
Nadia Presotto, vive e opera a Conzano (Al); nelle sue tele ad olio e, recentemente nei collages, sobrietà stilistica e indagine intellettuale contraddistinguono la sua solare ricerca pittorica.
Laura Rossi artista casalese, esperta incisore e acquerellista presenta in questa seconda edizione della MAC limpidi acquerelli di piccolo formato raffiguranti scorci di paesaggi.
Marialuisa Sabato artista e scrittrice barese. Diplomata all’ Accademia Belle Arti, sezione pittura, ha partecipato ad importanti rassegne espositive ed è vincitrice di numerosi premi. Espone un acrilico su tela a tema floreale, titolato “Otto cieli”.
La seconda edizione della M.A.C., ideata da Nadia Presotto e Albina Dealessi, si avvale, come per la prima edizione, del patrocinio del Comune di Lu. L’ intento è quello di valorizzare il territorio monferrino e le varie espressioni artistiche ed è visitabile fino al 19 settembre 2010.
INFORMAZIONI UTILI: M.A.C. 2° EDIZIONE – dal 12 al 19 settembre ore 10-20. Ingresso libero – chiuso lunedì– Galleria La Nisolina – via Mameli 63 – Lu (AL) – Tel. 338.3354590 – 338.7507298.