Il 12 marzo i 6 Sindaci, tra cui quello di Rivalta, dei Comuni del Distretto sanitario di Orbassano si sono incontrati con l'Assessore Regionale alla Sanità, Antonio Saitta, e con il Direttore generale dell'ASL TO3, Gaetano Cosenza. La precisa richiesta dei Sindaci era il ripristino delle aperture degli ambulatori territoriali dopo il taglio del 30% degli orari di apertura, avvenuto dal 23 febbraio scorso.
L'Assessore e il Direttore hanno garantito che il 23 marzo arriverà un altro dipendente che potrà garantire la completa riapertura delle strutture sanitarie.
A breve dovrebbe giungere ai Comuni la comunicazione ufficiale che formalizzerà l'apertura, da inizio di aprile, dell'ambulatorio di Rivalta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì mattina per i servizi di prelievo del sangue, scelta del medico curante, tesserino sanitario e prenotazioni di visita specialistiche e diagnostiche.
La vibrante protesta dei Sindaci e dei cittadini ha raggiunto l'obiettivo di mantenere inalterati i servizi sanitari comunali. |