CUNEO – Compie l'ennesimo capolavoro il T.T.B. Pino che espugna col punteggio di 67-78 il parquet della Vimark Cuneo Granda Basketball in uno scontro tra due delle squadre più in forma nel girone di ritorno. I biancoverdi, alla quarta affermazione consecutiva, hanno disputato una prova di grande sostanza e spettacolo che hanno sempre condotto nel punteggio, tolti un paio di minuti a cavallo dell'intervallo di metà gara. E' stato sprint l'avvio di gara dei collinari che sono partiti con un break iniziale di 0-9 e solo nelle battute finali del secondo periodo i cuneesi sono riusciti a mettere il naso davanti. Ancora di marca pinese è però stato il terzo quarto che è stato seguito dal decisivo allungo nella frazione conclusiva. Da sottolineare la grande prova di Tonin (nella foto di Torinoteeenbasket.it), ispirato in fase conclusiva come sette giorni prima contro Arona e prezioso anche in copertura. “In questo periodo ci stiamo esaltando in trasferta – ha commentato il coach pinese Cibrario ripensando ai cinque successi esterni dopo il giro di boa della regular season – anche a Cuneo abbiamo giocato con autorevolezza e abbiamo confermato l'ottimo momento di forma. Settimana dopo settimana sta crescendo la fiducia in noi stessi. Siamo consapevoli di poter lottare fino all'ultima giornata per un piazzamento importante e di non essere una semplice neopromossa”.
Vimark Cuneo Granda Basketball-T.T.B. Pino 67-78
Parziali: 13-20; 34-33; 49-55.
VIMARK CUNEO GRANDA BASKETBALL: Massucco 6, Grosso 12, Lukumiye, Dedaj 2, Maccario 20, Benzo 10, Paoletto, Rocchia 9, Comino 8, Kobanka, De Simone, Peano. All. Mauro Sandrone. Vice: Ettore Sannino.
T.T.B. PINO: Menzio 8, Sordella 14, Quagliolo 10, Singjeli 8, Rocco 2, Pecollo 14, Tonin 13, Manavella 2, Augeri 7, Cochis, Navone. All. Massimo Cibrario. Vice: Giacomo Torchio ed Emanuele Di Bari.
ARBITRI: Naftali di Torino e Bertagna di Collegno.