Due giorni interamente dedicati al gioco. Il sogno di ogni bambino si realizzerà sabato 23 e domenica 24 settembre al Pala Alpitour, a Torino, dove si terrà l'edizione 2017 del Festival Ars Ludica.
Posto d'onore spetterà all'azienda che a Torino gioca in casa. Quercetti & C., storica Fabbrica di giocattoli torinese, non poteva mancare.
Ben 300 m2 di giochi e divertimento firmati Quercetti attendono tutti i visitatori, grandi e piccini, che parteciperanno alla manifestazione. Mirabolanti piste per biglie, una miriade di chiodini, e ancora incastri e costruzioni per ogni età, soluzioni intelligenti per disegnare, ottovolanti, labirinti, ingranaggi e tanto altro.
Imperdibile l'appuntamento con la gara di biglie. Un percorso di 30 metri, ricco di curve, salite e ostacoli. La gara si terrà il 23 settembre alle h 11 e alle 16, e si ripeterà domenica 24 alla stessa ora.
Per i piccoli dal pollice verde, un'area sarà dedicata a sementi e terriccio dove creare il proprio mini orto con i giocattoli della linea Gioca Green. I bimbi potranno portare a casa il vasetto con il frutto del loro “lavoro”. I laboratori Gioca Green si terranno tutti i giorni alle h 11, alle h 13 e alle h 16.
In programma anche una straordinaria composizione con i chiodini. Tutti i visitatori saranno infatti chiamati a cimentarsi con un mega Pixel Art, gioco di composizione con i chiodini Quercetti, con cui riprodurre quadri, foto e ritratti. Una gigantesca composizione realizzata con 300.000 chiodini, da inserire su 250 tavolette traforate andranno una grande opera d'arte con i chiodini
Quercetti ti aspetta al Pala Alpitour il 23 e 24 settembre – Festival Ars Ludica 2017.
|