Immaginiamo un gruppo di ragazzi ed artisti originari di varie parti del mondo che fanno della loro intercultura il punto di partenza per una nuova generazione e e abbiamo davanti gli ASB.
Il loro esordio, "Apertura mentale," è quattro minuti di rap in cui non si costruiscono muri, non si fa retorica ma si costruisce il domani con l'apertura mentale. Quattro minuti in cui la musica segna il sentiero per un' unione che fa la forza.
Le loro strofe riconducono alla strada, alla voglia di essere sotto un'unica bandiera ,alla relatà in cui si trovano tutte le nazioni in una piazza, e alla necessità di un'integrazione che ormai diventa il nostro vivere quotidiano.
E' un sound di denuncia non polemica, essenzialmente di speranza, con un video street girato interamente a Torino.
“Apertura mentale “ non è che l'apripista per un progetto molto più vasto che vedrà gli ASB impegnati in varie tematiche sociali, è in lavorazione infatti, un brano contro l'abuso di droghe .
Il progetto ,a cui hanno aderito i più attivi esponenti della realtà URBAN torinese e non solo, vede coinvolti Cherif Ndiaye (dj K RIF), Piero Ali Passatore, Anthony Louis e Giacomo Geremia, rispettivamente nelle parti di ideatore, rapper, produttore e regista.
La produzione è stata realizzata negli studi della Milkrec , lo street video girato da Giacomo Geremia e si trova all'indirizzo
https://www.youtube.com/watch?v=apKU2t5vjEs&feature=youtu.be
Monica Col Press Agent ASB
info e contatti: www.facebook.com/ArtistiSenzaBarriere
moodyrec@hotmail.it