Atleta e dirigente sportivo dell'anno
È terminata il 30 ottobre la presentazione delle domande per il bando, indetto dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport – sezione di Novi Ligure “Costante Girardengo”, per l'assegnazione del prestigioso titolo di “Atleta dell'anno” nella stagione sportiva 2016/17.
Il premio, giunto alla sua ventesima edizione, vuole continuare a promuovere ed incentivare tra gli atleti delle diverse società sportive novesi, la pratica dello sport quale valore formativo della persona, premiando chi dimostra di saper coniugare la dedizione e la serietà nella vita all'impegno nello sport.
Il premio per il vincitore consiste in una medaglia smaltata che riproduce un'anfora greca del V°Secolo a.c., epoca d'inizio delle Olimpiadi dell'antichità, offerta dalla presidenza nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport ed un relativo attestato.
Per quanto riguarda invece il bando del dirigente sportivo, verranno prese in considerazione le valutazioni rilasciate al candidato con alle spalle almeno cinque anni in una o più società della medesima disciplina sportiva, con la relativa attestazione della o delle società dove ha svolto la propria opera. Il periodo di valutazione è compreso tra le stagioni sportive 2011/12 e 2016/17.
Riguardo ad entrambi i bandi le domande saranno esaminate da un'apposita commissione, formata dal Sindaco di Novi Ligure, dall'assessore allo sport del medesimo comune, da un delegato provinciale del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale), dal presidente della sezione U.N.V.S. di Novi Ligure e da un giornalista, la medesima si riunirà presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Novi Ligure il 28 novembre.
La premiazione è fissata per sabato 16 dicembre alle ore 16:00 nei locali del Salone di Rappresentanza del Comune di Novi Ligure (Palazzo Pallavicini).
f.m.