Terza gita a Sanremo dell'associazione "Divieto di Noia", nella città del Festival e dei fiori ma anche di Musei ed attrattive turistiche.
Un grande spirito di avventura dei tantissimi soci ed amici dell''Associazione "Divieto di Noia" che hanno partecipato alla terza gita a Sanremo, del 11 febbraio 2023, ultima giornata del 73esimo Festival di Sanremo.
"Un'altra giornata bellissima e piena di sole, vissuta con tanti soci e simpatizzanti, che insieme abbiamo percorso le gremitissime vie della città che portavano nella zona centrale, in cerca di raggiungere i Musei che abbiamo visitato, ma anche, non abbiamo dimenticato la parte ludica e divertente della gita, quella di sperare di ritrovare, tra la folla, alcuni volti famosi per una foto ricordo e anche molta curiosità ed attrattive tra le vie - ha detto la presidente Marilena Cuna - ma voglio anche ricordare un caro amico, Fabio Artesi, che in una gita sanremese ci aveva accompagnati e vissuto nello stesso modo, della nostra giornata di festa ed unione" ha concluso Marilena Cuna.
I soci si sono suddivisi in gruppi, tra visite ai musei e visite della città come la Chiesa Russa ed il famoso Ariston, per poi ritrovarsi al ristorante per pranzo.
Il viaggio di ritorno è stato vissuto tra scambi di foto, tra i soci, e di racconti e incontri ravvicinati avuti con gli artisti sanremesi come Amadeus sul green carpet sito davanti al Teatro Ariston, che si è soffermato a salutato simpaticamente alcune socie del gruppo. Altre socie hanno avuto l'opportunità d'incontrare anche Marco Mengoni, vincitore di questo Festival di Sanremo 2023, che si trovava nei pressi del Casinò, ma anche I Cugini di Campagna, Lazza, (arrivato in seconda posizione) e Sethu (giunto ultima posizione della classifica finale) che attendevano di essere chiamati alla trasmissione televisiva della Rai che si trasmetteva proprio dal Teatro del Casinò.
L'Associazione è nata e creata con l'adesione di sette amici, oggi si è evoluta raggiungendo circa settanta soci, con la maggioranza di donne. Donne attive che riescono a gestire e a partecipare alle tantissime attività organizzate dall'Associazione, come le attività sportive e culturali ed altri interessanti eventi che si svolgono, sia nella citta di Venaria Reale, sia in altri luoghi atte a divulgare cultura ed innovazione.
"Dopo il periodo del COVID, siamo state noi dell'Associazione Diviato di Noia, ad essere presenti alla riapertura dei Giardini della Reggia, con lo spirito che finalmente eravamo giunti ad una destinazione che per poi significa anche casa" ha aggiunto Marilena Cuna.
Divieto di Noia ha anche la sensibilità di sostenere le manifestazioni che sono contro la violenza sulle donne e sono anche unite ad una collaborazione con EMMA Onlus.