Quattro persone sono state denunciate dalla polizia municipale di Bra a seguito di una lite condominiale tra vicini di casa. Il deferimento in stato di libertà alla procura di Alba è scattato a seguito di un intervento compiuto da una pattuglia per i reati di ingiurie e minacce. Ora i fascicoli sono al vaglio dei magistrati che valuteranno le posizioni delle persone sottoposte ad indagini. Si tratta di D.D., trentenne, e S.C., quarantenne entrambi residenti a Bra, e di O.F., quarantenne, e C.C., ventenne, anch'essi braidesi.
Intensa invece l'attività nel controllo della circolazione stradale e nella prevenzione e repressione delle più gravi violazioni del codice della strada. Durante un servizio notturno, due pattuglie della polizia municipale hanno controllato quaranta autoveicoli sottoponendo i loro conducenti alla prova dell'etilometro. Quattro patenti sono state ritirate ad altrettanti automobilisti che avevano un tasso alcolemico superiore a 0.50 g/l: si tratta di S.B., ventenne di Santo Stefano Belbo sorpresa in stato di ebbrezza alla guida della sua Opel Corsa, di C.E., ventenne braidese sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida della sua Alfa Romeo 147, di N.R., cinquantenne senegalese residente a Salmour sorpreso alla guida della sua Ford Fiesta con un tasso alcolemico pari al doppio del consentito, e di S.R., trentenne di Bra sorpreso oltre i limiti mentre si trovava alla guida della sua BMW 335.
Durante il servizio notturno sono state sequestrate poi due auto sorprese a circolare senza assicurazione: l'Alfa Romeo 147 condotta da D.M., trentenne di Carmagnola, e della Fiat Punto condotta da R.I.B., trentenne tunisino residente a Santa Vittoria D'Alba. Due conducenti sono stati invece sanzionati per non aver sottoposto la propria auto alla revisione periodica.
Durante i controlli giornalieri svolti sul territorio sono stati sequestrati altri sei veicoli privi di assicurazione, tre di questi nel solo quartiere Bescurone. Un'altra auto è stata sequestrata invece nell'Oltreferrovia, una in via Piave e un'ultima in via Principi di Piemonte. I controlli continueranno nelle prossime settimane e saranno intensificati soprattutto in orario serale e notturno. (Polizia municipale di Bra)
info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it