Un concorso fotografico a Bra su lavori e tradizioni nelle campagne, con tutte le immagini che saranno esposte in una mostra che si svolgerà nella settimana di Pasqua. E' quanto si realizzerà nell'ambito delle iniziative per la promozione della zootecnia locale e della salsiccia di Bra. Le foto potranno avere come tema i vecchi mestieri legati alla terra, le tradizioni, usi e costumi, le feste popolari, così come l’attività agricola dei giorni nostri.
Il concorso si rivolge a persone di tutte le età e nazionalità, dilettanti e professionisti, singolarmente o in gruppo, con un’unica sezione bianco/nero e colori. Sono accettate stampe di qualsiasi formato, con la preferenza del formato standard con lato di cm 30 ed un massimo di tre opere per ogni concorrente, senza alcun costo di iscrizione. Termine ultimo per presentare i lavori è fissato a venerdì 15 aprile 2011, con segreteria all'ufficio turismo e manifestazioni del comune di Bra, in piazza Caduti per la libertà 20, a cui ci si potrà rivolgere anche per maggiori informazioni (telefono 0172.430185 – posta turismo@comune.bra.cn.it
Tutte le opere presentate saranno esposte dal 23 aprile al primo maggio nella centralissima chiesa di San Rocco, con i migliori cinque lavori che si aggiudicheranno un week end per due persone nel periodo pasquale sulle colline di Langa e Roero. La premiazione avverrà sabato 23 aprile. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it