Le note di Wally Allifranchini e la sua band, e una sinfonia di gusti locali rivisitati dallo chef Cristiano Pera sono gli ingredienti principali della seconda edizione, il 22 giugno, della cena-evento Sosta Vietata, organizzata anche quest'anno dall'Associazione Cinematografo Pratese di Prato Sesia.
Sarà il grande jazz internazionale di Wally Allifranchini e la sua Big Band ad accompagnare con le sue note Sosta Vietata, la cena-evento del 22 giugno, organizzata anche quest'anno dall'Associazione Cinematografo Pratese nella Piazza Mercato di Prato Sesia. Il gruppo riscalderà gli animi a partire dalle 21,30 accompagnando con le sue note gustose e raffinate ricette locali, rivedute e corrette dallo chef internazionale Cristiano Pera, pratese doc con un curriculum internazionale ricchissimo e prestigioso (St. Moritz, Londra, Parigi, Lugano, Istanbul, Hong Kong, fino all'ultimo incarico di chef al Cascina di New York, prima di tornare a casa e aprire un ristorante tutto suo).
Un mix divertente e originale di sapori, odori e musica che raccoglie in una serata tutto meglio il nostro territorio ha da offrire: carni nostrane, il pluripremiato miele di Boca, il vino delle nostre colline e altre delicatezze culinarie, e una performance musicale di qualità in uno scenario inconsueto.
Costo della serata €30, vino incluso (caparra € 5).
Per partecipare occorre prenotarsi ai numeri 339 791 34 23 (Cristiano) o 392 100 14 42 (Manuel).
In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.
La Musica Di Sosta Vietata.
CLAUDIO "WALLY" ALLIFRANCHINI e la sua Big Band
Nasce a Romagnano Sesia (NO) nel 1957, in una famiglia di strumentisti. Personalità eclettica di musicista autodidatta, si forma prima in Inghilterra e poi in l'America centrale. E' stato 1° alto/flauto dell'orchestra del Festival di San Remo (numerose edizioni) mentre, sempre più spesso, ha fatto parte di cast musicali importantissimi, protagonista a fianco di Ray Charles, Dee Dee Bridgewater, Mina, Milva, Battiato, Ruggeri, Caputo, e non ultimo Frank Sinatra jr. Molte anche le apparizioni televisive (Pop Corn, Domenica con Five; Viva le Donne; Una rotonda sul mare; Sapore di sale; OK il prezzo è giusto; Mezzogiorno è...; Mezzogiorno italiano; D.O.C.; C'era una volta il Festival; Festival Italiano; Viva Napoli; Buona Domenica; 30 ore per la vita; Ci vediamo in TV; Alle due su RAI uno).
La Wally's Big Band e' formata da 12 elementi (4 Sax, 2 Trombe, 2 Tromboni, Pianoforte, Basso, Batteria e Voce). Il repertorio spazia dalle atmosfere di Jazz latino a quelle funky del repertorio americano vedasi Brecker Brother, Weather Report ecc.. Comprende altresì brani originali come Gazpacho scritto ed arrangiato da Claudio Allifranchini vincitore del primo premio Barga Jazz '96 concorso internazionale di composizione ed arrangiamento per orchestre Jazz. Molto originale lo studio di un repertorio tratto da brani dell'indimenticabile maestro Gorni Kramer. Con la magica voce di Stefania AGGIO si cambia pagina e si parte da brani della celebre Natalie Cole, passando attraverso il soul di Aretha Franklin ed arrivando ai giorni nostri con brani dei Toto, Mina, Modugno ed altri...Tutti gli arrangiamenti della Band sono opera di Claudio ALLIFRANCHINI coadiuvato dal pianista Lorenzo ERRA.
I Sapori Di Sosta Vietata.
CRISTIANO PERA
Gira il mondo in lungo e in largo, New York, St. Moritz, Londra, Parigi, Lugano, Istanbul, Hong Kong...E poi torna a casa per condividere quello che più ama con amici e famiglia: la passione per la cucina! Sceglie di cucinare per chi ama perché lo appaga più che farlo per attori, giornalisti, presidenti, cantanti o altro...
Info:
Ufficio Stampa
Karon Comunicazione & Marketing
Alessia Zacchei
Tel&Fax +39 0163 85 26 23
Cell +39 347 03 54 750
email: comunicazione@karon.it
|