domenica, 27 ottobre 2013"Che Spettacolo di Casa" | Cônivip Circus – Circo Teatro Distratto
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Una terra povera e disagiata: quella del Guatemala, dove l'Associazione Cuneo Viviamo in Positivo - Cônivip Onlus da anni sostiene progetti di cooperazione internazionale, di rafforzamento scolastico e di apadrinamiento per i bambini del luogo. Una terra fortemente indigente, dove un'abitazione che non sia fatiscente, con rete elettrica, sistemi idrici e strutture minime di vivibilità, risulta spesso ancora un sogno.
Una famiglia: una madre rimasta vedova, sei figli da allevare, riuniti sotto il tetto di una piccola baracca di lamiera arrugginita, in condizioni di povertà estrema, senza acqua potabile ed elettricità.
Un progetto che prende forma e sostanza: la carovana colorata del Cônivip Circus – Circo Teatro Distratto che, da aprile a ottobre 2013, attraverso otto tappe itineranti tra Piemonte e Liguria, ha portato in viaggio, tra palchi e piazze, “Che Spettacolo di Casa”, straordinario connubio di teatro di strada e solidarietà, il cui percorso culmina e termina con l'approdo finale al Teatro Toselli di Cuneo.
Un grande sogno da realizzare: perché, attraverso la sensibilità e il supporto del pubblico, la speranza alimentata nello Spettacolo si possa tramutare in una Casa, di veri mattoni, per la famiglia Patzán Chum. La generosità delle persone incontrate durante il tour itinerante ha consentito di continuare a crederci!
Domenica 27 ottobre, presso il Teatro Toselli di Cuneo (orari spettacolo: 14:30 | 17:30) questo sogno condiviso potrà concretizzarsi definitivamente in lieto fine e, mattone dopo mattone, trasformarsi finalmente in realtà!