Conoscere e affrontare la demenza:
si terrà a Monteu Roero un incontro di informazione con partecipazione libera e gratuita condotta dai tre psicologici del gruppo Euthymia.
La demenza è una malattia che non riguarda solo l'individuo che ne è affetto: la complessità della cura, l'impegno costante, i costi economici, mettono a dura prova l'equilibrio psicofisico di chi se ne occupa in prima persona e dell'intero nucleo familiare.
Il Gruppo Euthymia, in collaborazione con la società di servizi Il Girasole e l'Ass. Gruppo Volontari Monteacutesi, organizza una serata informativa dal titolo "Demenza- Conoscerla per affrontarla", ideata per dare alcune importanti informazioni sulla malattia e far conoscere le proprie proposte in merito agli interventi psicologici e neuropsicologici rivolti al malato, agli operatori ed famigliari che se ne occupano. A condurre l'incontro saranno la dott.ssa Maria Teresa Giordano, la dott.ssa Laura Salvai e il dott. Marco Elena.
L'evento si terrà il 5 luglio 2013 alle ore 21presso la sala polifunzionale “Chiesa di S.Bernardino” in via Umberto I a Monteu Roero (CN). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Per informazioni ci si può rivolgere telefonicamente alla dottoressa Maria Teresa Giordano al numero 3395424783 oppure scrivere via posta elettronica all'indirizzo e-mail gruppoeuthymia@gmail.it
Il gruppo Euthymia
nasce dalla collaborazione di tre psicologi che hanno unito le loro differenti conoscenze ed esperienze al fine di offrire con passione e competenza proposte ampie e il più possibile complete su temi riguardanti il benessere psicologico.
Tutte le proposte sono orientate a fornire degli strumenti pratici e degli spazi di riflessione, con l'obiettivo di aumentare le strategie personali utili a raggiungere una migliore qualità di vita. Lo scopo dell'attività del gruppo è quello di promuovere, migliorare, ripristinare il benessere psicologico in ambito sia individuale che relazionale, nonché l'equilibrio tra mente, corpo ed emozioni.
|