Un gelato non fa primavera, ma due dicono chiaro che è tornata l'estate
Terza edizione per il festival che urla per il gelato.
Iscream Festival nasce da un gioco di parole, da un'idea e dalla passione dell'associazione omonima. Da tre anni propone una festa di tre giorni in un teatro in piena campagna, tra musica, gelato e cose buone. Iscream Festival è a Poirino il 12, 13 e 14 luglio presso il parco dell'Agrigelateria San Pè, l'ingresso è gratuito.
Venerdì e sabato, dalle ore 19 fino a tardi, sui due palchi del festival si alterneranno gruppi del panorama musicale italiano e locale. La domenica si parte dal pomeriggio con performance circensi e teatrali per arrivare con musica di banda e di tradizione popolare al calar del sole.
Venerdì 12 luglio - dalle ore 19
Palco 1: Paolo Benvegnù - Selton
Palco 2: Fra Diavolo - Skulla - Eugenio Rodondi - Maria Messina
Sabato 13 luglio - dalle ore 19
Palco 1: Pan del Diavolo - Manupuma
Palco 2: Bianco - Pagliaccio - Roncea - Mano Arena: Djset Avanzi di Balera
Domenica 14 luglio – dalle 16
Teatro: Duo Klezmer - Bandaradan - Tarantelleria Occitana - performance di Circo Teatro con Fratelli Ochner - Teatro delle Forme - CUG presenta “Uoman 2013”.
Sacco vuoto non sta in piedi
Buono il gelato, ma da solo non basta. Ecco, allora, pronti gli spillatori Le Baladin dal birrificio di Teo Musso e tante cose buone da Eataly per un pic nic speciale in mezzo al verde e alla musica. Da quest'anno, insieme al Caffè Vergnano, spazio anche alle crepes realizzate con la farina farro del Mulino Marino di Cossano Belbo (CN) e al vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco (AT). A buon intenditor.
Impara l'arte e mettila da parte
Durante le giornate dell'Iscream si propongono attività extra dedicate a tutti, dai più ai meno giovani. Laboratori D'illustrazione per bambini: venerdì e sabato dalle 16 alle 18 (5 euro e gelato in omaggio). Per iscrizioni: Desirée 3383113592; Ilaria 3497510156.
Workshop di Scritture Digitali con la Scuola Holden: venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 17 alle 20 con il docente Luca Castelli (La Stampa, Wired, Il Mucchio Selvaggio). Per info e iscrizioni: corsiesterni@scuolaholden.it; 3495652677.
Lezione sugli olii esseziali a cura di Witt Italia: venerdì dalle 18.30 la dottoressa Gloria Giussani introdurrà gli olii essenziali, i loro benefici e modi d'uso accompagnando la lezione con una degustazione speciale di gelato. Per iscrizioni: iscreamfestival@gmail.com |